Vi mostro ora le Armi lunghe da punta anche se noi usiamo solo la lancia: lancia alabarda esistono altri tipi ma sono modifiche di queste due principali armi lunghe da punta.
Alabarda, Mezzaluna, Long Gian a 3 e 9 pezzi, Catena, Ventaglio, Ascia, Lancia, Tridente.
Alcune armi speciali Ventaglio Lancia Alabarda Ma Dao (Sciabola) Il praticante con un miglior sistema per vincere al superenalotto grado maggiore di esperienza, può affrontare lo studio di questa arma.
Armi speciali Queste armi vengono assegnate personalmente dal.Coltelli Song Dao - Coltelli Farfalla Coltelli Rondine (Yen Dao) Ultimo Aggiornamento.Elmo pentolare o crociato naturalmente si possono usare altri elmi che non richiedono la cervelliera: detti comunemente bacinetto o celata ora non ci rimane che guardare gli scudi, ma invece di vedere i vari tipi, vi mostrerò solo il tipico scudo di dotazione: scudo.Le parti di una spada le parti di una spada devono essere conosciute perfettamente.



E' una arma nobile ed elegante simile per la lama alla katana giapponese, ma che differisce da essa per l'impugnatura più duttile e maneggevole.
Di regola preferiamo coprirlo solo con una gualdrappa con i colori dellOrdine per non appesantirlo e lasciarlo agile e veloce.
Nel Qwan Ki Do, essa, è tra le prime armi (assieme al bong) che il praticante con poca esperienza già dal grado di Cintura Bianca può iniziare a praticare.
Armi da taglio, spada (guom), Coltello a farfalla (song diep DAO Coltello a rondine, Ascia, dong DAO, YEN DAO, Ma Dao.Lo studio di un'arma è un lavoro lungo e molto impegnativo che richiede tanta determinazione per far sì che ogni movimento eseguito divenga efficace e armonioso nella forma borse scontate su zalando al tempo stesso. .Inizialmente era costituito dalla lama in pietra ( selce poi successivamente in metallo.Long Gian Composto da due bastoni corti di legno collegati ad una estremità da una catena rappresenta anche questo un attrezzo da lavoro (veniva impiegato per battere il riso) e divenne per la popolazione contadina una fedele e preziosa arma quando fu loro vietato.Tutte le armi sopra elencate erano servite da un numero di uomini superiore a DUE solo le balliste più piccole erano servite da DUE uomini.Armi lunghe da punta, armi da getto o lancio, armi da schieramento od assedio.Le studieremo brevemente solo per conoscenza: le tre categorie spesso si intersecano tra loro, anche perché le armi da lancio servivano a sfondare le fortificazioni mentre quelle da sfondamento erano spesso anche dassalto.

La Ballista, la Catapulta, lOnagro, il Corvo, lAriete.
In contrasto con i vecchi tempi dove venivano impegnate in duelli o addestramenti militari, nei giorni nostri l'utilizzo di un'arma serve soprattutto come mezzo di allenamento per imparare l'autocontrollo, la coordinazione, la forza, la precisione e la perseveranza.
Ben addestrato compie rapide evoluzioni permettendoci di combattere il nemico.


[L_RANDNUM-10-999]